Orientamento in uscita

ORIENTAMENTO IN USCITA news

ORIENTAMENTO CLASSI QUARTE E QUINTE

Nei giorni 18 e 19 gennaio 2018 presso le cinque Scuola Superiori del Villaggio Scolastico ( Marconi, Fermi, XXV aprile, Pacinotti e Montale) ci saranno dei Rappresentanti dell’Università di Pisa per un Salone dell’Orientamento itinerante, rivolto agli studenti delle classi quinte di tutti e cinque gli Istituti. In quei due giorni le lezioni delle quinte saranno sospese.

Il programma delle due giornate, con le presentazioni dei vari Dipartimenti e la dislocazione delle varie postazioni UNIPI, sarà pubblicato, appena ultimato, su questo sito in tempo utile per le prenotazioni, che potranno essere effettuate su un apposito “form” che sarà anch’esso pubblicato su questo sito.

Si comunica che a Firenze si svolgerà il  SALONE  DELLO STUDENTE  2018  nei giorni 23 gennaio (orario h. 9 – 13  e  h.13 -17 )  e  24 gennaio ( orario h. 9 – 14 )  presso il Nelson Mandela Forum , in Piazza E. Berlinguer – Firenze.

Saranno disponibili per informazioni sull’orientamento l’Università di Firenze , di Pisa e di Siena, la Scuola Superiore S.Anna, la Scuola Normale Superiore, Rappresentanti dell’Esercito Italiano, oltre che vari enti di formazione privata nei settori della moda, della pubbicità, del design, ecc. Chi è interessato a partecipare deve iscriversi in Segreteria sull’apposito elenco ENTRO IL 10 GENNAIO 2018 . Successivamente sarà cura del Ref. Orientamento inviare comunicazione agli Organizzatori del Salone.

Si comunica inoltre che sono aperte le iscrizioni alla SETTIMANA MATEMATICA  ( 31 gennaio, 1 – 2 febbraio 2018 ) dove sono previsti incontri, laboratori e informazioni sul Dipartimento di Matematica di Pisa.

Chi fosse interessato a partecipare a queste giornate deve iscriversi ENTRO IL 10 GENNAIO 2018 sul sito www.dm.unipi.it/webnew/it/orientamento/settimana-matematica