Pubblicazione Esiti Scrutini

A seguito della Nota MIUR 9168 del 09-06-2020

Pubblicità degli esiti degli scrutini delle classi intermedie

Al fine di assicurare il rispetto del quadro normativo in materia di protezione dei dati – Regolamento (UE) 2016/679 e d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, come modificato dal d.lgs. n. 101/2018, Codice in materia di protezione dei dati personali, si precisa che per pubblicazione on line degli esiti degli scrutini delle classi intermedie delle scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado si intende la pubblicazione in via esclusiva nel registro elettronico.

Pertanto, alla conclusione degli scrutini gli esiti con la sola indicazione per ciascun studente “ammesso” e “non ammesso” alla classe successiva, sono  pubblicati, distintamente per ogni classe, nell’area documentale riservata del  registro elettronico,  cui accedono tutti gli studenti della classe di riferimento. Diversamente i voti in decimi, compresi quelli inferiori a sei decimi, riferiti alle singole discipline, sono riportati, oltre che nel documento di valutazione, anche nell’area riservata del registro elettronico a cui può accedere il singolo studente mediante le proprie credenziali personali.

Pubblicità degli esiti degli scrutini di ammissione agli esami di Stato

La pubblicazione on line degli esiti degli scrutini di ammissione agli esami di Stato conclusivi del secondo ciclo di istruzione, ivi compresi i crediti scolastici attribuiti ai candidati, è soggetta agli stessi criteri di conoscibilità indicati nel paragrafo precedente. In particolare, alla conclusione degli scrutini gli esiti con la sola indicazione per ogni studente “ammesso” e “non ammesso” alla prova d’esame, ivi compresi i crediti scolastici attribuiti ai candidati, sono pubblicati, distintamente per ogni classe, solo e unicamente nell’area documentale riservata del registro elettronico, cui accedono tutti gli studenti della classe di riferimento . Diversamente i voti in decimi riferiti alle singole discipline sono riportati, oltre che nel documento di valutazione, anche nell’area riservata del registro elettronico a cui può accedere il singolo studente mediante le proprie credenziali personali

Si precisa che I dati personali così consultabili non possono essere oggetto di comunicazione o diffusione

Il Dirigente Scolastico F.to Prof. Sandro Scapellato